Attività locali

Una per una, presentiamo le possibili attività nella zona di Sorico. Clicca su una delle parole chiave qui sotto per vedere gli articoli corrispondenti:

city historical lakeside quiet sightseeing

Breve descrizione

A partire dal campeggio, sono possibili varie attività di svago. Vorremmo presentarne alcuni qui ordinati per l’utente classico.

L’avventuriero

Il campeggio è un punto di partenza ideale per escursioni giornaliere e plurigiornaliere di media e alta montagna fino a una piccola traversata delle Alpi in direzione di Lugano, ma anche vicino alle aree sciistiche di Madesimo e Campodolcino e non lontano dal Bernina Express. C’è un’arrampicata relativamente buona e il canyoning nella zona. Inoltre, vengono offerte escursioni guidate e gite in barca nella riserva naturale, escursioni di bird-watching e anche passeggiate alle erbe nelle vicinanze. Ultimo ma non meno importante, il campeggio ha anche la scuola di parapendio di Arno Jochum.

La sportiva dell’acqua

.
C’è la scuola di surf JC Kiting e diverse altre scuole di surf nelle vicinanze. Abbiamo anche una grande varietà di barche a noleggio per esplorare il lago e il fiume Mera, che sfocia nel lago a Sorico. Il nuoto è possibile nel lago, ma anche nella nostra piscina o nella piscina del vicino villaggio di Gera Lario.

Il turista

Naturalmente, anche le escursioni a Milano, Como, Bergamo e St. Moritz sono possibili dal campeggio, per esempio tramite il collegamento con il servizio ferroviario a Colico. Ci sono anche diverse chiese disegnate da pittori veneziani da visitare sul lago di Como. Inoltre, c’è la casa di George Clooney sul lago di Como.

La famiglia

C’è un parco giochi, un campo da tennis, un campo da beach volley e un tavolo da ping-pong per i bambini e un percorso trim per i genitori attenti al fitness. Ci sono anche eventi regolari di musica e danza durante la stagione. C’è anche una struttura per l’equitazione nelle vicinanze.